1/1

SIMPOSIO - LA SANTA IPOCONDRIACA


L’ANO SOLARE
A year long programme on sex and self-display

EP. 07 – IL SIMPOSIO – LA SANTA IPOCONDRIACA
La Scuola della Fine del Tempo
con la partecipazione di Umberto Petranca nel ruolo di Alexandra

13 11 2021
h. 16 30 – 19 00
@ Büs de l’Orchera, Villa Curioni-Mazzetti, Orta San Giulio, NO
Ritrovo: sotto al Palazzotto del municipio di Orta alle h 16 30


IL SIMPOSIO – LA SANTA IPOCONDRIACA, ideato e curato da La Scuola della Fine del Tempo, prende le mosse da un seminario sull’ipocondria che Gilles Deleuze avrebbe voluto tenere, ma che non ha mai avuto il tempo di organizzare.
Partendo dall’ipocondria come una forma di manifestazione della presenza, IL SIMPOSIO – LA SANTA IPOCONDRIACA accoglie riflessioni e sperimentazioni che individuano le pratiche somatiche come uno strumento per la produzione di nuove forme di conoscenza, postura e attenzione. Nell’alchemica cornice del Büs de l’Orchera (grotta che secondo leggende locali era il covo di una feroce draghessa), la lettura collettiva di una partitura teatrale composta dalle parole di diversi personaggi diventa un rituale dove corpi e pensieri appartenenti a temporalità e latitudini si incontrano per risituarsi coralmente.


Per prenotarsi inviare una mail con oggetto “Simposio d’Orta” all’indirizzo ciao@ilcolorificio.org, specificando l’interesse a partecipare come uditorə o a prendere parte alla lettura collettiva dello script entro mercoledì 10 novembre.
In conformità con le disposizioni vigenti sarà necessario esibire il greenpass ed essere muniti di mascherina.


Si ringrazia per la generosa disponibilità Villa Curioni-Mazzetti

1/1