ANAHIT


L’ANO SOLARE
A year long programme on sex and self-display

EP. 06 – ANAHIT
Giorgia Ohanesian Nardin

26 06 2021
h. 20 30
@ Centro Festival, Largo Balestra, Milan

In the frame of TWIZA, festival curated by Milano Mediterranea, Giorgia Ohanesian Nardin presents Anahit, a study that delves into the relationship between sediments and debris, geographies inscribed into bodies, vibration as method. Sound F. De Isabella.
Anahit has been developed over the course of the artistic residency hosted by Il Colorificio and the outcome is co-produced by Milano Mediterranea and Il Colorificio.

///

Nel contesto di TWIZA, festival curato da Milano Mediterranea, Giorgia Ohanesian Nardin presenta Anahit, primo studio che guarda alla relazione tra sedimenti e detriti, alle geografie inscritte nel corpo, alla vibrazione come metodo. 
Anahit è stato sviluppato nel corso di una residenza artistica a Il Colorificio ed è la sua restituzione è una coproduzione di Milano Mediterranea e Il Colorificio.

///

Giorgia Ohanesian Nardin è artista, ricercator_ indipendente e agitator_ queer di discendenza Armena. La sua ricerca si compone di eventi pedagogici e performativi che focalizzano l’esperienza del piacere come forma di resistenza all’oppressione sistemica, mettendo in relazione un approccio transfemminista queer con lo studio di pratiche somatiche. 
Educat_ nell’ambito della danza, il suo lavoro si manifesta in movimenti/video/testo/coreografia/suono/raduni e ha a che vedere con narrazioni attorno all’ostilità, strategie di sopravvivenza, riposo, frizioni, sensualità e cura.